MotoGP Misano: pole e record per Lorenzo

In prima fila anche la Ducati di Jack Miller e la Yamaha di Maverick Viñales. Quarto crono per Dovizioso davanti a Marquez, che cade. Settimo Valentino Rossi
MotoGP Misano: pole e record per Lorenzo

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

8 set 2018

Jorge Lorenzo riparte da dove aveva lasciato, ovvero dalla pole position che aveva siglato a Silverstone e che ha replicato oggi sul circuito di Misano. E non una pole qualsiasi, ma il nuovo record della pista, con il suo miglior giro in 1'31.629.

Con il suo stile lineare e pulito, il maiorchino si è piazzato in cima alla tabella dei tempi e ha concluso confermandosi il più veloce della compagine. E’ la seconda pole consecutiva per Jorge Lorenzo, che non infilava due partenze al palo dal 2013.

Il primo dei suoi inseguitori è il suo compagno di marca Jack Miller, autore del secondo tempo, a 287 millesimi. A chiudere la prima fila a 3 decimi dalla Ducati di Lorenzo, è la Yamaha di Maverick Viñales, che conferma con i risultati in pista quello che aveva annunciato nei giorni scorsi, ovvero di aver ritrovato le sensazioni dello scorso anno in sella alla sua Yamaha (leggi qui). 

LA CADUTA DI MARQUEZ - Il leader della classifica iridata Marc Marquez si piazza invece soltanto al quinto posto, ma è un sabato ‘no’ per lo spagnolo della Honda, che commette errori cade, ci riprova ma non centra la prima fila. A meno 6 minuti dalla fine, infatti, Marc Marquez cade. Il pilota Honda torna al box, è subito in sella e torna in pista. Ma le sue traiettorie sono imprecise e rischia di cadere di nuovo alla curva 10.

Sesto tempo per Cal Crutchlow, anche lui nella ghiaia.

Ad aprire la terza fila Valentino Rossi, che sulla pista di casa non è riuscito a trovare le prestazioni che sperava. Ad affiancarlo allo start saranno Danilo Petrucci e Johann Zarco.

Dodicesimo crono per Franco Morbidelli, che precede Andrea Iannone e il collaudatore Michele Pirro con la terza Ducati ufficiale.

Qui i tempi delle qualifiche.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

A Montecosaro l'omaggio al Dottor Costa da parte di Baldassarri e del suo Fan Club

Il piccolo borgo marchigiano si è riunito per vedere il docufilm "Voglio Correre" e celebrare Claudio, presente alla serata insieme a Lorenzo, Uncini e Ferrari

MotoGP, classifica cadute 2025: chi è il pilota che è finito più volte in ghiaia?

Chi sono coloro che hanno sbagliato più volte finora? E le piste dove ci sono state più cadute?
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi