WDW: Dovizioso trionfa nella Scrambler Flat Track Race

Sullo sterrato di Misano, podio anche per Xavier Simeon e Danilo Petrucci, vincitore di un combattuto duello con Rabat in semifinale

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 23 luglio 2018, 14:26 (Aggiornato il 23 luglio 2018, 14:57)

Il WDW è spettacolo, ma per i piloti le gare non sono mai una passerella. E così è stato anche per la Scrambler Flat Track Race, disputata nell’Arena del circuito di Misano, e vinta da Andrea Dovizioso. Otto tra i piloti Ducati presenti al World Ducati Week hanno animato la gara: Troy Bayliss, Andrea Dovizioso, Tito Rabat, Xavier Simeon, Danilo Petrucci, Michele Pirro, Jack Miller e lo youtuber Pirillo. Davanti ad un nutrito numero di spettacolari, i protagonisti non si sono risparmiati, confrontandosi a suon di derapate e duelli.

LA VITTORIA DEL DOVI - Otto fuoriclasse che, in sella ad altrettante Scrambler Flat Track Pro, hanno divertito il pubblico presente sin dalle batterie ad eliminazione diretta, che hanno visto il 'Dovi' superare le varie fasi e arrivare in finale, dove si è confrontato con Xavier Simeon, rivelazione di questa Scrambler Flat Track Race. La gara ha visto la vittoria di Andrea Dovizioso, che ha ripetuto la performance del WDW2016, confermandosi imbattibile. Al terzo posto Danilo Petrucci - e anche lui ha ripetuto il risultato del 2016 - che si è aggiudicato un combattutissimo duello in semifinale con Tito Rabat.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Acosta: "Ho perso all'ultima curva: la Ducati ha trazione, la KTM soffre"

Pedro secondo a Portimao: "Siamo sempre vicini a posizioni da podio, presto giungeremo alla vittoria

MotoGP, Bezzecchi e Aprilia da tris: Pole Position di forza a Portimao

Terzo Time Attack vincente per Marco e la RS-GP, KTM con Acosta e Yamaha di Quartararo in prima fila. Quarto Bagnaia con la miglior Ducati, quinto Alex Marquez