Temi caldi

MotoGP: il team Yamaha cambia nome

Arriva l’ufficialità! Monster Energy sarà main sponsor Yamaha a partire dal 2019. Il nuovo nome del Team diventerà quindi Monster Energy Yamaha MotoGP

MotoGP: il team Yamaha cambia nome

D.D.D.D.

17 lug 2018 (Aggiornato alle 16:38)

La news era già circolata durante il week-end ma adesso arriva l’ufficialità attraverso un comunicato della Casa giapponese: giunge al capolinea il Movistar Yamaha MotoGP. A partire dal 2019, il nome della squadra impegnata nel Motomondiale con Valentino Rossi e Maverick Vinales sarà Monster Energy Yamaha MotoGP. L’accordo prevede una durata pluriennale e arriva dopo il recente “divorzio”, e conseguente fine del rapporto, tra il marchio di Iwata e Movistar.

PER IL BRAND che commercia la nota bibita energetica si tratta di una importante occasione per aumentare la propria visibilità all’interno della classe regina del campionato motociclistico più importante al mondo. Già presente sulle carene dei prototipi Yamaha dal 2013, infatti, ora i loghi Monster Energy potranno godere di una esposizione ben più importante sia sulle moto che sulle tute dei piloti.

LIN JARVIS, managing director di Yamaha Motor Racing ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Monster Energy in qualità di nuovo Title Sponsor del nostro Team Factory MotoGP. La nuova partnership fornirà a Monster Energy una presenza ancora più forte nella classe MotoGP, il campionato più importante al mondo per quanto riguarda le corse motociclistiche. Poiché Monster Energy è un marchio molto dinamico ed estremamente attivo in tutto il mondo, ci aspettiamo che questa collaborazione possa migliorare ulteriormente l'esposizione di entrambi i brand e offrire una grande piattaforma per le attività di marketing. Il nuovo accordo indica inoltre l'intenzione di Yamaha e Monster Energy di rafforzare ulteriormente la collaborazione sui programmi globali di sport motoristici su strada e fuoristrada”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Jorge Martin torna in moto! Primi giri a Barcellona 3 mesi dopo l’incidente

Il campione del Mondo è tornato in sella alla sua RSV4 1100 al Montmelò, lo spagnolo punta a Brno per il rientro

MotoGP, la speciale lotteria che fa Fabio Quartararo quando è...

Se il francese ottiene il miglior tempo nelle qualifiche, risultato firmato già quattro volte quest’anno, nel box Yamaha c’è un’estrazione molto particolare
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi