Temi caldi
Piloti e Safety Commission hanno deciso di accorciare la durata delle gare su alcuni circuiti
R.B.P.
5 feb 2018
Cambiamenti in vista per la Motogp con ben 7 giri in meno rispetto al 2017. Il nuovo calendario è stato aggiornato dopo la decisione presa dalla Commissione di Sicurezza in accordo con le opinioni dei piloti, in modo da permettere una migliore organizzazione dei vari GP.
I CIRCUITI INTERESSATI – Nello specifico le sette gare che subiranno il taglio dei giri saranno: Austin che passerà da 21 a 20 giri, Jerez che da 27 passerà a 25. Le Mans ,invece, cancellerà un solo giro, stessa cosa per Barcellona, Brno e Misano. Infine anche nell'ultima gara di Valencia si passerà da 30 a 27 giri. Alcune modifiche verranno fatte anche in Moto2 e Moto3 per sopperire a problemi di orario e accavallamento di gare come è avvenuto già quest'anno.
VERSO LE MOTO ELETTRICHE – La decisione che interessa i tagli ai giri è stata presa anche in vista di quello che sarà nel 2019 il Campionato riservato alle moto elettriche che dovrebbe svolgersi in una decina di tappe tutte europee.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90