MotoGP, presentato il team Reale Avintia

Sulle nevi di Andorra svelata la livrea della Ducati, con Loris Baz e Hector Barbera, che però salterà i test di Losail
MotoGP, presentato il team Reale Avintia

6 mar 2017 (Aggiornato il 7 mar 2017 alle 10:58)

Il team Reale Avintia Racing ha svelato le livree con le quali si schiereranno in griglia di partenza fra nevi di Andorra e il circuito del microstato iberico. Le Ducati del team spagnolo sono state poi portate in elicottero fino ai 2500 metri di altezza dove ad aspettare c’erano Hector Barbera e Loris Baz, che correranno rispettivamente su una GP16 e una GP15. Per la Casa di Borgo Panigale era presente anche Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati.

"Per il momento devo seguire le tappe del recupero e non ci sarò per il prossimo test a Losail”, ha detto Barbera. “Non ha senso rischiare di non arrivare in condizione alla prima gara è meglio che recuperi al 100% in vista di questo importante appuntamento. Dopo i problemi avuti nei precedenti test, questo infortunio è il peggio che mi poteva capitare ma devo restare positivo e pensare ad essere al massimo per quando inizia il campionato", ha detto Barbera, infortunatosi in allenamento (leggi qui).

“Il team si è rafforzato con l’arrivo dello sponsor Reale in aggiunta al confermato Avintia e, come sempre, ci supporteranno al massimo. La presentazione è stata emozionante e la moto mi piace molto, manca solo un inizio positivo", ha concluso Barbera.

Ai test di Losail, dal 10 a 12 marzo, i colori Reale Avintia saranno dunque rappresentati dal solo Baz. 

“Il team ogni anno si supera”, ha commentato Baz a proposito della presentazione. “L’anno scorso abbiamo girato sulla neve e questa volta siamo arrivati in quota. La nuova colorazione della moto mi piace tanto, e non vedo l’ora di salirci in sella per i test a Losail. L’anno scorso non è stato come avrei voluto, ma con il nuovo prototipo ha già trovato un buon feeling”, aggiunge. “Credo che in molte gare potrò lottare in zona top ten”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, Toprak: "Sarebbe incredibile vincere la gara numero 1000 della storia del campionato"

Il turco, reduce da sei vittorie consecutive, arriva al round ungherese da leader del campionato, pronto per affrontare un layout che gli si addice nello stile di guida

MotoGP, Reggiani senza peli sulla lingua: "Io preferivo Marc a Valentino, però Marquez ha mancato di rispetto al motociclismo"

"Rossi meritava il decimo titolo, Marquez dovrebbe chiedere scusa a tutti". L'ex pilota nonché storica voce del motomondiale al fianco di Guido Meda, ha approfondito diversi tra cui la storica diatriba Marquez-Rossi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi