Temi caldi
La presentazione della scuderia italiana, più che un semplice satellite di Borgo Panigale, è andata in scena a Napoli. Petrucci e Redding hanno tolto il velo a una una GP17 tutta da sviluppare
1 mar 2017 (Aggiornato alle 17:49)
La scuderia Octo Pramac Racing è stata presentata nello splendido Castel dell’Ovo, sul golfo di Napoli. In questo 2017, la squadra italiana parteciperà alla sua quindicesima stagione MotoGP. Invariata la formazione: in sella alle Ducati Desmosedici, rispettivamente GP17 e GP16, ci saranno Danilo Petrucci e Scott Redding.
PASSIONE E COINVOLGIMENTO - “Padrone di casa” è stato Paolo Campinoti, team principal e dall’inizio di questa grande avventura al timone della scuderia: “Quello che abbiamo davanti sarà un anno duro e una grande sfida ma noi ci la metteremo tutta, con passione e coinvolgimento. Il rapporto con Ducati, la nostra Casa madre, quest’anno è ancora più forte”. Francesco Guidotti, team manager, dichiara: “L’obiettivo è migliorare a piccoli passi, puntiamo sui piloti giovani nell’insegna del rinnovamento. Anche quest’anno abbiamo cambiato diversi uomini ai box, ma l’obiettivo è mantenere un livello qualitativo alto. Mi aspetto un inizio difficile, il divieto di soluzioni aereodinamiche come le 'alette', ha inciso molto sulle prestazioni; ma noi continueremo a puntare i nostri obiettivi, crescere e battere le rivali giapponesi”.
CONTINUITA’ E LEGAMI - La grafica delle Desmosedici è simile, nei colori e nello sviluppo a quella della passata stagione dove a dominare è il rosso spezzato dal bianco e da decisi particolari blu. La creazione del Reparto Corse di Borgo Panigale vestita Pramac Racing è stata salutata anche da due uomini del Team: Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati e Gigi Dall’Igna, direttore generale. Il legame tra Siena, sede della scuderia non ufficiale e Bologna è forte; il team Pramac non è un semplice satellite ma una scuderia direttamente supportata dalla fabbrica. Già protagonista dei primi test 2017 il team Pramac sarà presto impegnata nelle terze prove precampionato a Losail che inizieranno il 10 marzo. Il 26, sulla stessa pista, il primo GP della stagione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90