Laverty torna in Superbike?

Attualmente è decimo in MotoGP con la Ducati GP 14.2. Per l'anno prossimo due opzioni: la GP15 oppure il ritorno fra le derivate di serie. Ma non è detto che sia con Ducati

Laverty torna in Superbike?

Pubblicato il 8 luglio 2016, 18:58 (Aggiornato il 8 luglio 2016, 17:19)

Alfiere del team Aspar in MotoGP, dove è attualmente decimo in classifica, l'irlandese Eugene Laverty potrebbe essere pronto al salto nel WorldSBK nella prossima stagione.

Il rumor arriva dalla testata web Crash.net, che spiega come l’obiettivo principale dsia quello di essere competitivo nella classe regina. Per raggiungere tale scopo la sua scuderia l’anno prossimo potrebbe mettergli a disposizione una Ducati GP15 al posto dell’attuale GP14.2, prototipo ormai troppo dato dopo tre stagioni.

Ma restare in MotoGP non è la sola opzione che si presenterebbe a Laverty per il 2017. Potrebbe fare un ritorno nel campionato che lo ha lanciato ed essere nuovamente protagonista nel World Superbike dove per tredici volte è già salito sul gradino più alto del podio. Diversi team hanno infatti fatto delle offerte al pilota irlandese tra cui la scuderia ufficiale Kawasaki ma le trattative sembra che si siano realizzate anche con Yamaha, Honda oltre che con Ducati.

“Si sa che non commento fino a che nulla è certo”. Ha risposto Laverty a Crash.net. “Abbiamo fatto dei reali progressi in MotoGP™ e sono certo che con il pacchetto giusto possiamo fare altri miglioramenti nel 2017. Ma vincere è il mio obiettivo principale e sto pensando seriamente al mio ritorno in WorldSBK”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, a Brno comincia l'era Pirelli. Barbier: “Lo sviluppo procede secondo i piani”

Il Racing Director dell'azienda italiana commenta con soddisfazione la prima storica giornata di test coi piloti titolari: "Completati tutti gli impegnati programmi concordati"

MotoGP Brno, Honda ancora in Top 5 ma Mir avverte: “Dipendiamo dagli errori degli altri”

Rispondendo a distanza alle parole del DT Romano Albesiano, lo spagnolo dice: "Ci sono io in sella e conosco il potenziale della moto: posso lottare per questi risultati, ma non sempre"