MotoGP, Mugello: Iannone si conferma in FP3

MotoGP, Mugello: Iannone si conferma in FP3

Nel secondo giorno di prove al Mugello la musica non cambia: la Desmosedici di Iannone, precede Marquez. Petrucci sesto, Rossi ottavo

21.05.2016 13:01

Nel secondo giorno di prove al Mugello la musica non cambia: è sempre quella della Desmosedici di Andrea Iannone, che le suona a Marc Marquez. Per appena 89 millesimi, ma Iannone è ancora una volta il più veloce della compagnia.

Terzo tempo, alle spalle di Marquez, per un Maverick Vinales sempre più competitivo in sella alla Suzuki, anche se è ormai deciso il passaggio in Yamaha a partire dalla prossima stagione.

Sorprende il quarto tempo di Yonny Hernandez, sulla Ducati del Team Aspar, che già ieri aveva fatto segnare il miglior crono in FP1 per poi precipitare però al 14° posto nella seconda sessione. o e che ora stampa un giro a soli 3 decimi da Iannone.

A 66 millesimi da Hernandez c'è la prima Yamaha: quella di Jorge Lorenzo, che si piazza al quinto posto e precede di 14 millesimi Danilo Petrucci.

Valentino Rossi ha siglato il miglior crono in 1'47''540, a poco più di cinque decimi da Iannone, ma il suo tempo gli vale soltanto l'ottava posizione, alle spalle di Smith.

Nono Pedrosa, che evidentemente in questo weekend non riesce a trovare il feeling con la sua Honda.

Nella top ten c'è un ottimo Michele Pirro, che si piazza a 6 decimi da Iannone e segna la seconda velocità massima: 348,8 km/h. Meglio di lui sul rettilineo del Mugello ha fatto soltanto Andrea Dovizioso,  349,1 km/h, che però è dodicesimo nella classifica dei tempi, ancora afflitto dai problemi al collo che lo costringono a guidare in posizione innaturale. A proposito di velocità massime, quella di Iannone è la terza: 348,7 km/h.

La seconda Suzuki, quella di Aleix Espargarò, è sedicesima, alle spalle della Honda di Miller.

Le Aprilia di Bautista e Bradl si sono piazzate al 18° e al 19° posto.

Qui i risultati delle prove libere della MotoGP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi