Marquez: “Perdiamo in accelerazione”

Si è difeso, Marc Marquez. Su una pista che fino all’anno scorso ha sorriso alla Yamaha, Marc ha chiuso la prima giornata di prove al terzo posto. Ma con ancora tanto lavoro da fare…
Marquez: “Perdiamo in accelerazione”

6 mag 2016

Rispetto al 2015, anno in cui nessuna delle due Honda riuscì a salire sul podio a Le Mans, quest’anno la situazione sembra migliorata. Pedrosa ha chiuso al primo posto, a sorpresa, la prima sessione di prove libere di stamattina mentre Marc Marquez si è piazzato al terzo posto alla fine delle libere2 del pomeriggio. Una prestazione che fa ben sperare in vista della gara anche se le parole dello spagnolo a fine turno fanno capire che al box Honda c’è ancora tanto da fare per trovare il giusto set-up. “Oggi è stata una buona giornata, anche se non perfetta – spiega Marc – dobbiamo lavorare ancora tanto sull’accelerazione, perché è lì che perdiamo molto del nostro gap rispetto alle Yamaha. Ma, in realtà, dobbiamo fare di più anche con la gestione delle gomme, perché questa pista ha tanti tratti diversi e non è facile trovare il giusto equilibrio. La gomma nuova? A primo impatto sembra molto stabile ma devo ancora fare un long run per capire come si comporta”. F.P.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi