Valentino Rossi ha concluso giù dal podio il primo round della stagione 2016 della MotoGP.
Mentre il suo compagno di scuderia Movistar Yamaha Jorge Lorenzo ha scelto di montare la gomma morbida sul posteriore e la dura sull’anteriore, Valentino Rossiha preferito la mescola dura e media. E' stato subito veloce ma poi è rimasto attardato senza avere la possibilità di lottare per il podio e alla fine della prima gara staginale in Qatar conquista il quarto posto.
Rossi ha tagliato il traguardo comunque vicino alla ruota di Marc Marquez, di Repsol Honda e in lotta con Andrea Dovizioso e Ducati per la seconda piazza, è la dimostrazione che i primi non sono affatto lontani per il nove volte iridato.“Alla fine è stata una grande gara, il ritmo era molto alto sin dall’inizio e purtroppo non avevo velocità per attaccare il terzo", ha commentato Valentino Rossi. "Ero lì, ma non sono mai stato nelle prime posizioni della gara, sono sempre stato un po’ attardato."Necessitiamo di un ritmo più veloce e forse la scelta delle gomme ha fatto la differenza, la mescola morbida era un'incognita, poteva farmi essere più veloce come più lento. Purtroppo la prima gara della stagione mi vede giù dal podio ma è stata una buona prova con una buona partenza. Siamo lì, dobbiamo lavorare ma di sicuro siamo competitivi. "L’anno scorso in Argentina è stata una bella prova, una delle mie migliori; quest’anno sarà diverso soprattutto con le gomme, dobbiamo capire in nostro potenziale”, conclude Rossi.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
GP Portogallo: Alex Marquez al top nel venerdì di Portimao, Bagnaia 2°
L'alfiere Gresini ha chiuso al comando le Practice con soli 20 millesimi di secondo su Pecco. Bene anche Acosta e Bezzecchi, Bulega 17° al debutto con la Desmosedici
MotoGP, Marquez svetta a Portimao, Bulega più veloce di Bagnaia
Alex e Ducati Gresini al top, Bezzecchi e Aprilia al secondo posto, terzo Miller su Yamaha. Nicolò quattordicesimo al debutto, Pecco diciassettesimo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.