Dopo una stagione di tensione e di duro lavoro, i piloti della MotoGP sono pronti per godersi un meritato break.
C'è poco tempo per riposare, soprattutto nella classe regina, perché i test sul circuito di Sepang, in Malesia, saranno già in febbraio. Ma è necessario arrivarci mentalmente e fisicamente in forma.
Intanto Valentino Rossi ha già cominciato a ricaricare le batterie: il pesarese è volato in Messico insieme alla sua compagna. Ma questa parentesi lontana dalle moto non è durata molto, perché Rossi è tornato ben presto a Tavullia, per allenarsi al Ranch, sulla pista da dirt-track Da buon amante della montagna, Rossi sta pianificando un mix di relax e allenamento sulla neve.
Il campione del mondo della MotoGP 2015 Jorge Lorenzo sarà uno dei piloti che si riposeranno meno durante i mesi invernali, perché il suo calendari prevede eventi con gli sponsor quasi senza soluzione di continuità. Lorenzo è già stato a Madrid, Barcellona e in Slovenia nelle ultime settimane, per adempiere a vari impegni. E fino ad ora non ha potuto fare ritorno alla sua casa di Maiorca, dove cercherà di trascorrere un po' di tempo con la sua famiglia. Lorenzo riuscirà comunque a fare una settimana di vacanza nell'isola nella prima settimana di gennaio, per prendere un po' di sole.
Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie
Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni
CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!
Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.