Lorenzo, "Gran lavoro da Bridgestone"

Jorge Lorenzo ha portato la sua Yamaha davanti a tutti al termine della prima giornata di pista di Valencia, in forse per Jorge solo la scelta delle gomme.
Lorenzo, "Gran lavoro da Bridgestone"

6 nov 2015

Lorenzo non si è distratto. Il pilota maiorchino che sta contendendo il mondiale a Rossi ha subito messo il suo nome in cima della classifica dei tempi. Suo l'1.31.111 che domani bisognerà cercare di battere. "E' stato un buon venerdì dalla mattina mentre al pomeriggio siamo stati competitivi. Abbiamo iniziato con un buon setting fin dall'inizio e abbiamo fatto alcune modifiche trovando qualcosa di meglio. Ho anche provato la gomma dura posteriore ma non è andata così bene rispetto agli altri in pista. Quindi ci siamo concentrati sul lavoro in vista della gara e nonostante sapevamo che la moto non era ancora perfetta abbiamo fatto un 1m 33.1s, questo è un buon inizio". Nonostante gli animi si siano abbastanza placati continuano ad arrivare attacchi dai social, ti disturba questo? "Sono solo appassionati che hanno una t-shirt diversa da quelle del mio fan club o che seguono i miei rivali, queste cose non mi preoccupano. Cerco solo di fare il mio lavoro al meglio in pista cercando di ottenere il miglior risultato possibile. Non mi sento certo male quando sento queste cose". Di solito a fare i complimenti a Bridgestone è sempre Rossi, ma oggi, Lorenzo ha speso delle ottime parole nei confronti del monopolista degli pneumatici della MotoGP uscente. "Bridgestone ha fatto un lavoro incredibile per fornirci pneumatici molto buoni. Per quanto riguarda la gomma anteriore, nel 2008 e nel 2009 abbiamo avuto alcuni problemi con il surriscaldamento del pneumatico e per questo c'erano molte cadute. Ma la Bridgestone ha migliorato e soprattutto al posteriore e ha fatto un ottimo lavoro. Sono contento di questi anni. Ora dobbiamo aspettare qualche giorno per vedere cosa succederà dopo".

Luca Bologna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi