Aspar con Ducati nel 2016

Il Team Aspara cambia moto. L'anno prossimo addio Honda e benvenuta Ducati, con Eugene Laverty e Yonny Hernandez.
Aspar con Ducati nel 2016

17 ott 2015

Il Team Aspar ha ufficializzato a Phillip Island la partnership per il 2016 con Ducati. La squadra spagnola dell'ex iridato Jorge "Aspar" Martinez che è stata riferimento nelle classi minori per molti anni, è alla sua sesta stagione in MotoGP. Aspar ha già lavorato con Ducati nel 2010 e 2011, poi l'avvento delle CRT e il passaggio con la ART, fino alla Honda Open delle ultime due stagioni. Il prossimo anno la squadra valenciana schiererà il confermato Eugene Laverty con il colombiano Yonny Hernandez che viene dal Team Pramac, entrambi avranno a disposizione le GP14.2. "Nella nostra avventura in MotoGP (questo è il sesto anno) – ha detto Jorge Aspar Martinez – abbiamo lavorato con Ducati, Aprilia e Honda e ora torniamo a lavorare con la casa di Borgo Panigale. Mi aspetto di avere moto competitive anche perché Ducati ha fatto grandi cambiamenti dall’arrivo di Gigi Dall’Igna. Noi lo conosciamo da 20 anni, ho piena fiducia in lui e questo è sicuramente uno dei motivi per cui abbiamo deciso di lavorare ancora una volta con la Ducati".

Luca Bologna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi