Lorenzo, "Giornata sorprendente"

L'infortunio alla spalla non ferma Lorenzo che si intesta i primi due turni di prove libere del GP del Giappone.
Lorenzo, "Giornata sorprendente"

9 ott 2015

Jorge Lorenzo è arrivato non al 100% in Giappone per il problema alla spalla sinistra, ma i fatti, ovvero la classifica parlano di un Lorenzo imprendibile in testa alla classifica dei tempi in tutte e due le prove libere che si sono disputate oggi. "E 'stata una giornata sorprendente, perché non mi aspettavo di essere così competitivo, soprattutto al mattino. Mi aspettavo di migliorare a poco a poco, ma a partire dalla prima manche sono stato il pilota più veloce ed ho migliorato ancora di più nell'ultima uscita, così ho finito in testa sia la mattina che il pomeriggio". Il merito di questa sorpresa di chi è?   "Bisogna dire che la moto sta andando meglio dell'anno scorso e abbiamo un ottimo set up di partenza. Ovviamente la mia spalla non è perfetta, ma anche in queste condizioni sono ancora in grado di guidare bene e di essere piuttosto consistente". Se fossi stato senza problemi fisici, sarebbe andata ancora meglio quindi? "Credo che con le normali condizioni fisiche che avrei potuto essere ancora più veloce, ma non c'è motivo di pensare a ciò che sarebbe potuto succedere. In questo momento è meglio concentrarsi sulla situazione attuale e cercare di ottenere il massimo. Per domani abbiamo ancora margine per migliorare la moto per la mia guida. Spero che non piova domenica come dicono le previsioni".

Luca Bologna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi