Motegi, Nuova manopola per Marquez

Una soluzione artigianale sulla ipertecnologica Honda, sta aiutando Marc Marquez nel GP del Giappone.
Motegi, Nuova manopola per Marquez

9 ott 2015

Marc Marquez sta provando a Motegi una soluzione abbastanza artigianale per sentire meno dolore alla mano con il dito fratturato mentre si allenava in bicicletta. Nella foto del collega giapponese Akira Nishimura, si vede la manopola sinistra che sta utilizzando il campione della MotoGP in Giappone. Rispetto a quelle tradizionali, questa manopola è asimmetrica nella parte finale, con altro materiale è stato aggiunto anche nella parte posteriore della stessa per non permettere a Marquez di stringere troppo la mano. In questo modo si vuole limitare al massimo il dolore al pilota, facendolo stare con la mano meno tirata in chiusura al fine di scaricare le forze non sui muscoli della mano ma sul polso.

Luca Bologna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi