Lorenzo, "Davanti per recuperare punti"

Lorenzo è il pilota Yamaha più veloce nelle Q2 di Aragon, guadagna la prima fila e rimane molto vicino a Marquez, in preparazione di una gara importante.
Lorenzo, "Davanti per recuperare punti"

26 set 2015

La pista di Aragon, storicamente, non è favorevole alle Yamaha, eppure Jorge Lorenzo è riuscito a conquistare la prima fila con il secondo tempo alle spalle di un Marc Marquez da record. Non solo, per il rivale nel mondiale e compagno di Valentino Rossi, c'è da registrare il nuovo record personale sulla pista di Aragon. "Quando ho guardato i miei tempi ero molto felice, perché è sempre difficile lottare per la pole position. Le Honda sono probabilmente un po' più "esplosive" rispetto alla Yamaha e soprattutto questa pista di solito è favorevole per loro. Girare sotto l'1'46.7 è incredibile, abbiamo migliorato il nostro vecchio record qui di più di un secondo, quindi sono molto orgoglioso di questo e soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto per tutto il fine settimana e certamente di questo particolare giro. Abbiamo bisogno di migliorare gli ultimi dettagli della moto questo pomeriggio per domani, ma in generale mi piace molto come si comporta su questa pista, la squadra ha fatto un ottimo lavoro con set up. Il mio obiettivo per domani è fare una bella gara per recuperare il più possibile punti in classifica".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi