Lorenzo è il pilota Yamaha più veloce nelle Q2 di Aragon, guadagna la prima fila e rimane molto vicino a Marquez, in preparazione di una gara importante.
La pista di Aragon, storicamente, non è favorevole alle Yamaha, eppure Jorge Lorenzo è riuscito a conquistare la prima fila con il secondo tempo alle spalle di un Marc Marquez da record. Non solo, per il rivale nel mondiale e compagno di Valentino Rossi, c'è da registrare il nuovo record personale sulla pista di Aragon.
"Quando ho guardato i miei tempi ero molto felice, perché è sempre difficile lottare per la pole position. Le Honda sono probabilmente un po' più "esplosive" rispetto alla Yamaha e soprattutto questa pista di solito è favorevole per loro. Girare sotto l'1'46.7 è incredibile, abbiamo migliorato il nostro vecchio record qui di più di un secondo, quindi sono molto orgoglioso di questo e soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto per tutto il fine settimana e certamente di questo particolare giro. Abbiamo bisogno di migliorare gli ultimi dettagli della moto questo pomeriggio per domani, ma in generale mi piace molto come si comporta su questa pista, la squadra ha fatto un ottimo lavoro con set up. Il mio obiettivo per domani è fare una bella gara per recuperare il più possibile punti in classifica".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500
Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.