Marquez leader delle FP2 a Brno

Sei cadute nel secondo turno di libere, anche Marquez e Rossi a terra. Lorenzo è secondo, Iannone insegue e Valentino è quarto.
Marquez leader delle FP2 a Brno

Pubblicato il 14 agosto 2015, 15:06

Il secondo turno di prove libere del GP della Repubblica Ceca per la MotoGP è stato caratterizzato dalle cadute. Ben sei i piloti caduti, nell'ordine: Dani Pedrosa, Valentino Rossi (per lui prima scivolata dell'anno), Andrea Dovizioso, Bradley Smith, Mike Di Meglio e Marc Marquez, scivolato a 46 secondi dalla fine. Il campione del mondo in carica ha anche ottenuto il miglior tempo della sessione in 1.56.513, lasciando Jorge Lorenzo in seconda posizione a soli 76 millesimi di secondo. Terzo tempo per Andrea Iannone con la prima delle Ducati GP15, mentre Valentino Rossi nonostante la caduta ha terminato in quarta posizione ma a poco più di mezzo secondo di ritardo da Marquez. Andrea Dovizioso, invece, in questa sessione è sesto, mentre migliora rispetto alle prime libere, Danilo Petrucci che passa dalla quindicesima alla undicesima posizione, mentre sempre staccati sono Alex De Angelis e Claudio Corti, rispettivamente 23° e 24°.

Luca Bologna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500

Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?

La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3