Rossi inizia meglio di Lorenzo

Ad Assen Valentino Rossi si aggiudica il primo round contro il compagno di squadra finendo terzo alle spalle delle Honda mentre Lorenzo è sesto.

25 giu 2015

Di Luca Bologna Valentino Rossi ha iniziato come meglio ha potuto ad Assen. Ha provato a contrastare le Honda, ma non è riuscito ad arginare Dani Pedrosa e Marc Marquez, quindi si è "limitato" a contenere Lorenzo. Per la prima volta nella stagione, Rossi è davanti al suo compagno di squadra nella prima giornata di un week end di gara, chiudendo terzo alle spalle dei piloti HRC. "E’ stato una giornata molto positiva. Sono stato veloce dall’inizio, addirittura stamattina ero primo ed ho fatto subito dei buoni tempi. Siamo andati forte anche nel pomeriggio, ho migliorato i miei tempi, girando in 1’33 e sei. Sono terzo, ma soprattutto ho un buon passo. Oggi era una giornata importante, visto che era asciutto e ad Assen il meteo può sempre cambiare. Dovevamo provare il telaio nuovo per decidere quale usare. Le risposte sono state positive, quindi utilizzeremo il nuovo telaio anche domani. E’ solo giovedì ma siamo partiti bene, per essere contenti servirebbe una partenza tra i primi cinque". L'altra faccia della medaglia Yamaha è Jorge Lorenzo che ha chiuso sesto. Dopo quattro vittorie consecutive lo spagnolo ha tutto gli occhi addosso, ma Assen non è la sua pista preferita e questo potrebbe condizionarlo nella sua rincorsa per la leadership della classifica iridata su Rossi. "E'stata una giornata difficile per me. Non mi sento ancora bene sulla moto, dobbiamo fare alcune modifiche domani per fare in modo che io guidi in maniera più naturale. Il fatto è che questa volta non c'è la stessa gomma morbida che la Bridgestone porta di solito e questo certamente non mi ha aiutato a sentirmi a mio agio in piega, ma questa gomma è per tutti quindi mi devo adattare io. Penso che abbiamo ancora margine per abituarmi a questo pneumatico e andare più veloce, ma dobbiamo trovare ancora qualcosa che mi permetta di farlo."   Guarda la Gallery della MotoGP ad Assen!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'arte della trasformazione

Il variatore è un componente prezioso per la trasmissione di uno scooter, capace di definirne il carattere nell’uso quotidiano. Per aiutarci a coglierne l’importanza, la Polini Motori ci ha fatto provare l’Honda SH350 con il suo kit Maxi Hi-Speed

IL RISVEGLIO DEL QUATTRO TEMPI

I cinquantini 4T possono ancora dire la loro: lo conferma il kit Polini a tre livelli di personalizzazione. Montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi