MotoGP Assen, Iannone: Voglio la vittoria!

"Sarà importante partire dalla prima o dalla seconda fila. Lotto sempre per il podio, ma quel che voglio in realtà è la vittoria", dice Iannone
MotoGP Assen, Iannone: Voglio la vittoria!

24 giu 2015

Andrea Iannone arriva ad Assen dall’alto del terzo posto nel mondiale. Il pilota di Vasto ha scavalcato in classifica il proprio compagno di squadra Andrea Dovizioso, mostrando un feeling crescente con la Desmosedici GP15. “Ho dei bei ricordi di questa pista, io sto attraversando un momento positivo e voglio continuare a lavorare sodo", ha detto Iannone in conferenza stampa questo pomeriggio ad Assen."Qui ho vinto in Moto2 nel 2010 e il circuito mi piace molto, ma negli anni precedenti Assen si è rivelata una pista piuttosto ostica per Ducati. Quest’anno abbiamo a disposizione una moto nuova, che ha ancora molto potenziale da sviluppare, e sono certo che la GP15 ci permetterà di lottare ancora per delle posizioni importanti.". "Le precedenti versioni della Desmosedici erano difficili da gestire su questo tracciato, ma la GP15 è uno step avanti, soprattutto per l’agilità che sta mostrando. Spero che ad Assen la Desmosedici GP15 si comporti meglio che a Barcellona, perché quello in Catalunya è stato un weekend abbastanza complicato sia per me che per la mia squadra e in Olanda voglio migliorare il mio risultato. "Le Suzuki stanno andando forte, in qualifica e in gara", ha poi aggiunto. "Sarà importante partire dalla prima o dalla seconda fila. Lotto sempre per il podio, ma quel che voglio in realtà è la vittoria.  Spero sia un buon weekend per me e per tutta la squadra”, conclude Iannone.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pavesio (Yamaha): “Non siamo ancora dove vorremmo, ma...”

Il Managing Director della Casa di Iwata ha parlato della particolare situazione che stanno vivendo in MotoGP: “Stiamo lavorando su tre moto, è impegnativo ma necessario”

MotoGP, Alex Barros sulla gestione di Bagnaia: "Non mi fido di Ducati, hanno già bruciato tanti piloti"

L'ex pilota brasiliano ha commentato la gestione della Ducati nei confronti del campione di Chivasso durante l'andamento di questo campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi