Rossi "Convinto di prendere Lorenzo"

Valentino Rossi è ancora una volta sul podio ma non festeggia la vittoria. Con la caduta di Marquez la lotta per il titolo ora è solo con Lorenzo.
Rossi "Convinto di prendere Lorenzo"

14 giu 2015

Un altro podio, il settimo consecutivo, per Valentino Rossi che rimane leader della classifica iridata per un solo punto. Rossi durante la gara del Montmelò ha messo nel mirino il suo compagno di squadra che non è mai riuscito a raggiungere per poterlo attaccare. "Ho cercato in tutti i modi di andare a riprendere Lorenzo in gara e in alcuni momenti ho creduto anche di poterci riuscire. Secondo i miei calcoli mi sarei potuto giocare la vittoria intorno agli ultimi giri, ma non è andata così". Rossi forse si poteva giovare la vittoria se fosse riuscito a fare meglio le prove ufficiali. "E' difficile poter vincere delle gare se si parte dalla terza fila. Devo migliorare le prove ufficiali perché Lorenzo è molto bravo a mettere tra me e lui tutte quelle moto che possono, per questo regolamento, disporre delle gomme supersoft. Spero di trovare una soluzione a questo problema che mi porto dietro da sempre". Marquez, invece ha collezionato un altro zero, e per poco non buttava giù Lorenzo. "Marquez in gara è quasi riuscito a farmi un favore più grosso di quello che mi ha fatto cadendo e prendendo uno zer. Marc è comunque uno forte e se la Honda risolverà i problemi alla sua moto, sono certo che tornerà a combattere con me e Lorenzo per il titolo".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'arte della trasformazione

Il variatore è un componente prezioso per la trasmissione di uno scooter, capace di definirne il carattere nell’uso quotidiano. Per aiutarci a coglierne l’importanza, la Polini Motori ci ha fatto provare l’Honda SH350 con il suo kit Maxi Hi-Speed

IL RISVEGLIO DEL QUATTRO TEMPI

I cinquantini 4T possono ancora dire la loro: lo conferma il kit Polini a tre livelli di personalizzazione. Montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi