Dovizioso, un gol per la Ricerca

Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo sono scesi in campo allo Juventus Stadium di Torino per la Partita del Cuore
Dovizioso, un gol per la Ricerca

Pubblicato il 3 giugno 2015, 15:41

Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo hanno indossato calzoncini e scarpini da calcio per la "Partita del cuore", disputata ieri sera allo Juventus Stadium. E Dovizioso si è anche tolto la soddisfazione di segnare una rete. Sui profili social dei due piloti della MotoGP sono apparse oggi commenti e foto.

"Splendida Partita Del Cuore ieri sera allo #JuventusStadium con campioni come #DelPiero e #Nedved", è il post di Andrea Dovizioso.

  "Con il grande Liam Gallagher. Uno dei miei cantanti preferiti, gioca a calcio nella mia squadra nella Partita del Cuore", scrive Jorge Lorenzo. Dovizioso e Lorenzo si sono schierati con la squadra dei Campioni per la Ricerca, con Alessandro Del Piero, il Pallone d’Oro Pavel Nedvev, Liam Gallagher degli Oasis, il musicista e attore Gary Dourdan (CSI), l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri, Andrea Agnelli e John Elkann (rispettivamente presidenti di Juventus e Fiat-Chrysler), DJ Ringo, Massimo GilettiMarco Bocci ed Eros Ramazzotti. Direttore Tecnico: Mario Orfeo, direttore del Tg1. La formazione della Nazionale Italiana Cantanti ha schierato Luca Barbarossa, Paolo Belli, Alex Britti, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Moreno, Clementino, Rocco Hunt con le new entries Il Volo, Davide Dileo e Lorenzo Fragola. Ospiti d'eccezione Raoul Bova, Neri Marcorè e Leonardo, già campione del mondo del Brasile ed ex tecnico di Inter e Milan. Direttore tecnico: Luca Argentero.
Obiettivo della partita, raccogliere fondi per  la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche. Per la cronaca, la partita si è conclusa in pareggio: 4-4, con doppietta di Del Piero, ma anche con la reti di Pavel Nedved e Andrea Dovizioso per la squadra della Ricerca. La Nazionale Cantanti ha segnato con il presidente della squadra  Luca Barbarossa e Moreno nel primo tempo, poi Moreno ha concretizzato un calcio di rigore e il pareggio è stato realizzato da Gianluca Ginoble, della band Il Volo. Fiammetta La Guidara  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”