Rossi: Fallito obiettivo seconda fila

Rossi rimane imbottigliato nelle qualifiche e prende solo la terza fila. Per la gara l'obiettivo è il podio. Marquez sembra lontano.

19 apr 2015

da Rio Hondo, Luca Bologna Non è andata come doveva la qualifica di Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha si aspettava un risultato decisamente migliore, invece la sua Yamaha non lo ha aiutato e lui non è stato abbastanza bravo a sfruttare le sue gomme buone per le QP. Il risultato è un ottavo posto che non piace, anche perché quella di Rio Hondo sarà una gara difficile. "Il mio obiettivo era quello di partire in seconda fila e come potenziale per me si poteva anche fare però non sono stato abbastanza bravo e abbiamo sbagliato perché sono finito nel traffico e non sono riuscito a scaldare le gomme bene e a utilizzare tutto il mio grip fare un giro migliore".
La gara con due file davanti non sarà di certo una passeggiata. "Dalla terza fila tutto è difficile, ma la cosa positiva è che con le gomme da gara andiamo forte. Con le dure andiamo forte e riesco a tenere un buon ritmo anche se ci sono dei punti della pista dove non sono al 100% quindi ora sarà importante capire quello che riusciremo a fare da oggi al warm up e fino alla gara. Come passo posso lottare per il podio, ma rimane Marquez che è veloce. Ma c'è anche Crutchlow che va forte poi c'è Jorge Lorenzo che va più o meno come me se non meglio". Marquez ti indica come il suo avversario diretto... "Marc fa bene a considerarmi un rivale, sono primo in campionato e anche io ho vinto una gara fino ad ora, ma per questa gara non credo di poter arrivare a lottare con lui. Marquez ha un passo molto forte e partirà due file davanti a me. Può succedere di tutto, ma davanti avrò delle moto da superare e con la velocità massima che abbiamo in questo momento, non credo che sarà facile".
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'arte della trasformazione

Il variatore è un componente prezioso per la trasmissione di uno scooter, capace di definirne il carattere nell’uso quotidiano. Per aiutarci a coglierne l’importanza, la Polini Motori ci ha fatto provare l’Honda SH350 con il suo kit Maxi Hi-Speed

IL RISVEGLIO DEL QUATTRO TEMPI

I cinquantini 4T possono ancora dire la loro: lo conferma il kit Polini a tre livelli di personalizzazione. Montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi