MotoGP, tutti i colori delle gomme

Bidgestone introduce nuove opzioni per le slick, che verranno contrassegnate con profili di differenti colori. Ecco come riconoscerle!

19 mar 2015

Il 2015 sarà l’ultimo anno nel quale la Bridgestone sarà fornitore unico degli pneumatici per la MotoGP: dal 2016 subentrerà la Michelin (leggi QUI). Quest’anno il colosso giapponese ha deciso di introdurre nuove opzioni per le slick, che verranno contrassegnate con profili di differenti colori (come già accaduto nel 2014) per una loro facile identificazione. Oltre infatti alle attuali 4 opzioni attuali, ci saranno due ulteriori novità. La prima di queste è una posteriore extra-hard, che sarà utilizzata nella terza gara della stagione in Argentina, in virtù delle caratteristiche del circuito Termas de Rio Hondo, e che verrà contraddistinta da una striscia gialla. bridgestone-battlax-motogp-slick-tyres_0 La seconda è una anteriore asimmetrica, già vista sul finire della stagione 2014, che sarà realizzata in diverse mescole a seconda dei circuiti sui quali verrà utilizzata. Lo pneumatico in questione verrà identificato da una striscia azzurra, per poterla distinguere dall’opzione asimmetrica già esistente. Come nella scorsa stagione, sono previste due tipologie di coperture da bagnato, contraddistinte da una striscia nera per l’opzione hard e bianca per quella soft. Hiroshi Yamada - Responsabile Bridgestone Motorsport: “Il sistema di identificazione che abbiamo introdotto lo scorso anno non riflette solo il nostro impegno nel sviluppo di nuovi pneumatici nel corso della stagione 2015, offrendo tra l’altro più opzioni per i piloti, ma contribuisce inoltre ad aumentare il fascino di questo sport, aiutando gli appassionati a capire l’importanza delle strategie degli pneumatici durante il week-end di gara.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, spostamento tattico: Aldeguer, da Gresini a VR46, ma con la Desmosedici ufficiale

Fermin, rookie d'annata con la GP24, avrebbe la GP26 coi colori di Valentino Rossi

MotoGP, a Brno Aprilia si presenta al completo: Bezzecchi e Martin compagni di box

Sulla pista della Repubblica Ceca ritroveremo la formazione della Casa di Noale con il rientro in pista del Campione del mondo. Le impressione sue e del romagnolo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi