Losail, Rossi: Giornata difficile

Il Dottore ha lavorato molto per trovare un setting soddisfacente per guadagnare posizioni

15 mar 2015

da Losail, Luca Bologna Un quinto posto sudato, quello di Valentino Rossi nella seconda giornata di test in Qatar. Il pilota della Yamaha ha cercato di inseguire Lorenzo, Marquez e le Ducati, ma è sembrato in seria difficoltà sin quasi allo scadere del tempo a disposizione. "E 'stata una giornata difficile per me - ha detto Rossi - perché abbiamo cercato di lavorare molto sul setting della moto per migliorare e per essere più veloci, ma non abbiamo avuto il miglioramento che ci aspettavamo. Ero in una situazione difficile, ma per fortuna nelle ultime ore abbiamo modificato qualcosa. Abbiamo fatto un passo indietro e siamo andati un modo diverso. L'ultima parte del test è stato buono, perché ero veloce sia con la gomma dura che con le morbide e per questo sono stato in grado di migliorare la mia posizione riuscendo a stare nei primi cinque. Soprattutto sono riuscito a migliorare il mio ritmo e rimanere sull'1.55, quindi alla fine non è andata poi così male. Dobbiamo continuare a lavorare per domani e soprattutto per la gara. Abbiamo alcune altre cose da provare; alcune parti diverse, regolazioni e dobbiamo decidere le gomme. Oggi è stata dura lavoro, ho fatto un sacco di giri, un sacco di fatica, ma alla fine è stata una buona giornata. Abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo trovato qualcosa di buono alla fine ".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'arte della trasformazione

Il variatore è un componente prezioso per la trasmissione di uno scooter, capace di definirne il carattere nell’uso quotidiano. Per aiutarci a coglierne l’importanza, la Polini Motori ci ha fatto provare l’Honda SH350 con il suo kit Maxi Hi-Speed

IL RISVEGLIO DEL QUATTRO TEMPI

I cinquantini 4T possono ancora dire la loro: lo conferma il kit Polini a tre livelli di personalizzazione. Montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi