MotoGP: Hoffman da Aprilia a KTM

L'ex pilota MotoGP ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo della Superbike RSV4 così come sulla moto che segnerà il rientro di Aprilia nella classe regina
MotoGP: Hoffman da Aprilia a KTM

19 dic 2014

Le strade del collaudatore Alex Hofmann e dell'Aprilia si sono divise dopo sette anni. L'ex pilota MotoGP ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo della Superbike RSV4 così come sulla moto che segnerà il rientro di Aprilia nella classe regina. A partire nel 2015, Hofmann inizierà a sviluppare la futura KTM il cui debutto in MotoGP è previsto per il 2017.
"Oggi si chiudono sette anni di collaborazione", ha dichiarato Hofmann al sito tedesco Speedweek.com. "L'anno prossimo muoverò i primi passi per il progetto KTM MotoGP."
Le capacità di sviluppo di Hofmann sono culminate nei tre titoli piloti nel  Mondiale Superbike, conquistati da Max Biaggi nel 2010 e nel 2012 e da Sylvain Guintoli quest'anno, in quattro titoli costruttori per la Casa di Noale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Ducati continua a vincere con Marc Marquez ma gli avversari sono sempre più vicini

La casa di Borgo Panigale è destinata a conquistare il proprio quarto titolo consecutivo grazie ad un Marquez pressoché perfetto, vietato però sedersi sugli allori

MotoGP Ungheria: allenarsi è un conto, il Gran Premio un altro: Marc ancora favorito

I piloti debuttano al Balaton, dopo un assaggio coi modelli stradali: Bagnaia è stato più veloce di Marquez, ma il numero 93 resta il pilota da battere
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi