Quattro anni fa moriva Shoya Tomizawa

In un drammatico incidente durante la Moto2 a Misano
Quattro anni fa moriva Shoya Tomizawa

5 set 2014

A Misano era il 5 settembre 2010: durante il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini perdeva la vita il ventenne pilota giapponese, che correva con una Suter in Moto2. Al dodicesimo giro, presso il Curvone, in un tratto del circuito che si percorre in piena accelerazione, Tomizawa è caduto a oltre 230 chilometri orari dopo aver perso aderenza alla ruota posteriore sull’erba sintetica e ed è stato travolto dalle moto di Alex De Angelis e di Scott Redding. Le condizioni del pilota giapponese sono apparse subito disperate e, nonostante i tentativi di rianimazione a bordo pista e il trasferimento presso il centro medico del circuito prima e l’ospedale di Riccione poi, il pilota non ce l’ha fatta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bastianini: “In KTM non hanno mai mollato. Ho portato la mia esperienza Ducati ed è piaciuta”

La nuova avventura con la marca austriaca è cominciata in salita per il romagnolo, che ha raccontato che inizio ha vissuto, come poi si è evoluta e come sta migliorando

MotoGP, Bagnaia, ora o mai più: record di vittorie al Red Bull Ring, Marquez (per ora) a zero

Pecco deve approfittare della pista austriaca, Marc vuole sbloccarsi. Aprilia e KTM da podio, Honda e Yamaha mine vaganti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi