MotoGP. Il Team Gresini con Aprilia

Schiererà Bautista. E forse anche Melandri
MotoGP. Il Team Gresini con Aprilia

2 set 2014

Aprilia e Fausto Gresini stanno mettendo a punto una inedita collaborazione in MotoGP che può essere considerata una nuova sfida e in fondo anche un buon affare per entrambi.
Nessuno vuole confermare, perché non tutti i dettagli sono stati definiti, ma si sta trattando un accordo che prevede un contratto iniziale di 4 anni. In base a questo progetto la Casa di Noale nel 2015 si schiererà in MotoGP in veste ufficiale, impiegando la struttura del Team Gresini. Il quale metterà a disposizione la sua logistica. Insomma, gli ingegneri e gli uomini della Casa di Noale lavoreranno in pista attraverso la squadra di Fausto Gresini, che diventerà di fatto l’emanazione dell’Aprilia nella classe regina. Il pilota principale sarà Alvaro Bautista, che per uno strano concatenarsi di vicende resterà di fatto nella sua attuale squadra, anche se molte cose cambieranno. Lo spagnolo ha un accordo diretto con l’Aprilia che deve impegnarsi a collocarlo nella sua squadra ufficiale, a prescindere dalla soluzione logistica decisa. In questo caso, il destino vuole che Bautista non si muova dal Team Gresini, anche se troverà condizioni completamente diverse (anche dal punto di vista tecnico). Per il secondo pilota si sta rafforzando la posizione di Marco Melandri. Enrico Borghi Sul numero di Motosprint in edicola da martedì 2 settembre, potrete trovare tante altre notizie sulla MotoGP.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alonso come Acosta: David sulle orme di Pedro (anche) in Moto2

Il giovane colombiano ha colto il primo successo nella classe intermedia durante il suo anno da rookie, continuando a replicare le gesta dello spagnolo come accade ormai da anni

MotoGP: AAA cercasi Johann Zarco

Il francese di LCR, dopo la vittoria di Le Mans ed il podio di Silverstone è completamente sparito dai radar delle posizioni di vertice
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi