MotoGP. La nuova Ducati arriva nel 2015

Non si vedrà a Valencia, nei test dopo l’ultimo GP
MotoGP. La nuova Ducati arriva nel 2015

20 ago 2014

La squadre della Ducati MotoGP (cioè il team interno e il team satellite) lo sapevano già, a Brno però Gigi Dall’Igna lo ha ufficializzato: l’attesissima nuova Desmosedici, che sta nascendo dal progetto di Dall’Igna e del suo staff, non debutterà a Valencia, all’indomani dell’ultima gara del 2014, come era stato annunciato ad inizio stagione. La nuova moto si vedrà solo nel febbraio 2015 ai test di Sepang. Riguardo al progetto, Dall’Igna si è limitato a dire che «Si tratta di un concetto nuovo». Iniziare lo sviluppo a soli due mesi dall’inizio del campionato complicherà il lavoro del team, ma Dall’Igna ha detto: «Preferisco iniziare in ritardo, ma fare un lavoro migliore».
È chiaro che il 2015 verrà utilizzato per lo sviluppo (la Ducati beneficerà sempre dell’agevolazione regolamentare). L’obiettivo è essere pronti per il 2016, quando tutte le MotoGP dovranno gareggiare con le stesse regole (quindi elettronica “unica”) e le gomme Michelin. Enrico Borghi Sul numero di Motosprint in edicola da martedì 19 agosto, potete trovare tanto notizie sulla MotoGP.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Barcellona: le dichiarazoni di Bezzecchi, Di Giannantonio e Morbidelli

Weekend da dimenticare per i tre italiani, reduci da tre scivolate dopo un fine settimana complesso sin dall'inizio

Bastianini: "Tagliato il traguardo ho pensato 'Finalmente'. La chiave? Adattarsi alla moto"

Enea esulta: "Mi sono adattato più io a lei che viceversa, ora che ho la base lavoro sui dettagli. Festeggerò con una bistecca. Il sorpasso su Acosta? Figo... da fuori"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi