Temi caldi

Le Mans, MotoGP: Marquez subito davanti

Secondo tempo per Pedrosa. Dietro le Honda ci sono le Yamaha di Rossi e Lorenzo
Le Mans, MotoGP: Marquez subito davanti

16 mag 2014

La MotoGP ricomincia a Le Mans, con il GP Francia, quinto appuntamento della stagione. E davanti a tutti nel primo turno di prove libere del mattino, si piazza subito Marc Marquez, fresco di rinnovo con la Honda, costantemente davanti. Alla fine, il campione del mondo in carica ha un vantaggio di 0.189 sul suo compagno di squadra, Dani Pedrosa, che lo scorso anno si è aggiudicato il GP Francia. Pedrosa è reduce da un’operazione all’avambraccio destro, per risolvere la sindrome compartimentale, problema abbastanza diffuso tra i piloti. Davanti le due Honda, ma subito dopo si piazzano le due Yamaha, con Valentino Rossi, che ha due decimi e mezzo di ritardo da Marquez, ma è davanti al suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, che accusa uno svantaggio dalla vetta dei tempi di 0.270. Valentino non è al cento per cento della forma fisica, penalizzato da un fastidioso torcicollo. Stefan Bradl, anche lui reduce da un’operazione simile a quella di Pedrosa, si piazza al sesto posto nella graduatoria dei tempi, alle spalle di Alvaro Bautista. Dietro Bradl, la prima delle Ducati, quella di Andrea Dovizioso. Il suo compagno di squadra, Cal Crutchlow, è più attardatato: 12° tempo (+1.110). Nono tempo per Andrea Iannone, con la Ducati Pramac. Il secondo turno delle prove libere è oggi pomeriggio alle 14,05. Guarda i tempi della FP1 Maruqez        

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, nel vlog di Martin il suo ritorno in pista e le sue sensazioni: “Sono vicino al 100%”

Il Campione del Mondo in carica sta organizzando, nel dettaglio, il suo rientro in pista. Prima di svolgere un test con la RS-GP25 è passato dal Montmelò…

MotoGP, missione Brno per Martin: ecco la data del test con Aprilia

Lo spagnolo tornerà mercoledì in sella alla RS-GP, a Misano. Dall’esito delle giornata dipenderà il suo rientro, tra la voglia di tornare a la tensione con Noale
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi