Jorge lorenzo era contento al termine della prima sessione di prove libere sul circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina. Miglior tempo. Poi però al pomeriggio, nelle libere 2, le cose sono cambiate.
“Abbiamo problemi di gomme - spiega il maiorchino - perché l’asfalto è molto abrasivo e abbiamo una buona prestazione solo per sei o sette giri. La mattina ho montato la gomma nuova al momento giusto, così ho avuto una migliore presa alla fine della prova, ed è per questo che ero primo. Nel pomeriggio è stato il contrario: ho guidato con la vecchia gomma alla fine della sessione, quando tutti ne avevano una nuova; è per questo che la nostra posizione non era così buona. Penso che la nostra posizione reale sia nella top five di oggi. Se possiamo fare durare le gomme, oggi avremo un vantaggio”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500
Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.