Alberto Puig non sarà più al fianco di Dani Pedrosa durante il weekend di gara; quindi non sarà all'interno del box e nemmeno al muretto della HRC. Sono immutate l'amicizia e la collaborazione, visto che Puig resta il manager-consigliere di Pedrosa, ma Alberto avrà altri impegni: la Dorna gli ha affidato la gestione della Coppa Asia, che è un progetto importante per la selezione e la crescita di giovani talenti da portare poi al mondiale. Non è detto, almeno per ora, che Puig sarà presente a tutte le gare del Mondiale.
Puig è stato sempre accanto a Pedrosa negli ultimi 14 anni: cioè da quando Dani emerse dalla Copa Movistar 125 fino alla stagione appena conclusa.
Il ruolo di Puig, quello del consigliere di riferimento nel weekend di gara, non verrà ricoperto da altri.
Nel box HRC cambiano tre meccanici della squadra di Marquez: Marc ha di nuovo al suo fianco Javi Ortiz, Jordi Castella e Hugo Bucher, che facevano parte, insieme a Santi Hernandez e Carlos Linan (già al suo fianco quest'anno) della squadra con cui Marc ha conquistato il titolo della Moto2.
e.b.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Moto d'Oro FMI: una notte magica a Rimini
La seconda edizione dell'evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana ha ripercorso un 2025 ricco di soddisfazioni, premiando campioni e leggende
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.