Il ternano conquista l'ultima pole dell'era della CRT
Pubblicato il 9 novembre 2013, 20:06
VALENCIA – Storica pole italiana, l'ultima dell'era CRT, e la firma è di Danilo Petrucci con la Suter BMW del team Iodaracing. Non era mai accaduto, in stagione, e il ternano lo ha fatto nel migliore dei modi: entrando nella sessione finale di qualifica del GP di Valencia.
«Sono contentissimo – ha detto il ternano – . Finire l’ultima qualifica della stagione in Q2 è un sogno che si avvera. Mi era capitato di salire in Q2 al Sachsenring, ma non ero da solo in quell’occasione. Devo ringraziare moltissimo il mio team perché ieri abbiamo cambiato il set up e questo mi ha permesso di spingere subito al massimo dall’inizio della Q1. Non smetterò mai di ringraziare tutta la la squadra per questa grande opportunità che mi è stata data e questo risultato lo dedico a loro».
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500
Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.