L'americano aveva un contratto con Ducati anche per il 2014, ma…
Pubblicato il 26 ottobre 2013, 17:06
Ben Spies ha annunciato il ritiro dalle competizioni. O meglio… è stata la Ducati, a farlo, con un comunicato in cui annuncia la decisione del pilota americano, ex iridato della Superbike (con la Yamaha) il cui contratto prevedeva un altro anno come pilota ufficiale Ducati del Team Pramac.
Spies quest'anno è stato pesantemente condizionato dalle conseguenze dell'infortunio alla spalla destra sofferto nel 2012 e quando sembrava finalmente guarito, al rientro in gara a Indianapolis, in agosto, ha subito un altro brutto infortunio cadendo nelle prove, che ha messo fine alla sua stagione e lo ha condannato ad ulteriori interventi ad entrambe le spalle.
Non essendoci la garanzia che Ben possa correre al suo livello, c'è stata la rescissione del contratto.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP Brno, Ogura: “Speravo Márquez mi lasciasse la vittoria, dato che ne ha così tante”
Il giapponese sdrammatizza sul 2° posto in Repubblica Ceca: "Mi sono goduto i giri in testa ma, tornassi indietro, sarei ancora più aggressivo a inizio gara"
MotoGP Brno, Fabio Di Giannantonio: "Ho tanto da imparare da questo weekend, ma la velocità c'è"
Il romano è (ancora) 4° in Repubblica Ceca: "Ieri ho sbagliato la scelta della gomma, oggi non sono stato abbastanza calmo nelle fasi iniziali. Fa parte del gioco"
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.