MotoGP Guareschi lascia la Ducati

Sarà il manager del Team VR46
MotoGP Guareschi lascia la Ducati

26 ott 2013

di Enrico Borghi MOTEGI – Vittoriano Guareschi sta per lasciare la Ducati, per raggiungere Valentino Rossi: sarà infatti lui il team manager del Team VR46, che inizierà la sua avventura in Moto3 nel 2014 e che quindi è in via di formazione proprio in questo periodo. Ad esempio, il ruolo di capotecnico sarà affidato a Rossano Brazzi. Le voci hanno preso consistenza durante questa lunga trasferta in Asia e Oceania, ormai siamo all'atto finale. Anche perché siamo giunti alla fine del campionato, ed è il momento delle decisioni. A meno che non arrivino ripensamenti dell'ultima ora, Guareschi ha già preso la sua decisione. La Ducati perde un uomo importante. Vitto Guareschi infatti è uno di quegli elementi che sono utili quando le cose vanno bene e utilissimi quando vanno male (come accade da qualche anno a questa parte). Guareschi ha trascorso in azienda tredici anni, nei quali è stato prima il collaudatore della Desmosedici (sin dal primo momento) e poi il team manager della squadra impegnata in MotoGP. Seguendo la nuova iniziativa di Valentino Rossi, Guareschi guadagna una nuova sfida, una di quelle avventure che ridanno morale ed entusiasmo: si tratta di contribuire a creare, e poi a gestire, una squadra nuova, finalizzata ad uno scopo molto importante: la selezione e poi la crescita di giovani talenti italiani.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lucio Cecchinello: “Limavo i cilindri al Benelli, ma guarda il potere dei sogni dove ti porta” | ESCLUSIVA

È stato un inizio di 2025 probabilmente sopra le aspettative quello del Team LCR Racing e di Johann Zarco coronato nel successo di Le Mans davanti a quasi 300mila spettatori

MotoGP Germania: Marc a caccia della dodicesima, dove Quartararo vinse l'ultima

Sachsenring "sinistrorso", come piace a Marc: Ducati 93 pronta all'ennesimo dominio. Il francese Fabio, quest'anno forte sul giro secco, cerca il podio con Yamaha
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi