È stato presentato ufficialmente il team Cardion AB, che nel 2011 prenderà al via della MotoGP con Karel Abraham in sella ad una Ducati Desmosedici GP11. Abraham, il cui padre è proprietario del tracciato di Brno, sarà il primo pilota della Repubblica Ceca a prendere il via nella top class del Motomondiale.
“Dopo il secondo test potremo avere le prime indicazioni su quanto può essere vincitrice questa moto”- ha detto Abraham. - La moto è molto più difficile da controllare e richiede una perfetta forma fisica” ha dichiarato il giovine, mentre il padre aggiunge: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Ducati. Sono tutti professionisti. Stanno lavorando molto bene e insieme creano una grande squadra”
“Quest’anno avremo tre tecnici arrivati dalla casa madre Ducati, l’ingegnere di pista Cristhian Pupulin, il telemetrico Dario Massarin e il tecnico Michele Bubbolini. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Ducati.” ha dichiarato Karel Abraham Sr.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP 2025, record di pubblico: oltre 3,6 milioni di spettatori complessivi nei circuiti durante l'anno
La stagione 2025 del Motomondiale ha segnato il primato assoluto di presenze sugli spalti, con Le Mans e Sachsenring protagonisti e il ritorno vincente di Brno
Novità Aprilia 850cc, Massimo Rivola confessa: "Il motore è pronto, ma non è ancora una priorità"
In ottica 2027, il CEO del racing della Casa di Noale commenta lo sviluppo del nuovo modello: "Siamo contenti del lavoro svolto, ma lo sviluppo dipende da come andrà il campionato"
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.