MotoGP: ecco la griglia 2011

Confermato Elias da Cecchinello e De Puniet con Pramac
MotoGP: ecco la griglia 2011

28 ott 2010

Si sta chiudendo il cerchio per quanto riguarda lo schieramento di partenza della MotoGP 2011. All’Estoril, infatti, dovrebbe arrivare l’annuncio del passaggio di Loris Capirossi al team Ducati Pramac che, con la benedizione di Dorna, si prenderà anche il francese Randy De Puniet. Sono quasi fatti gli accordi tra Gresini e Aoyama (col benestare di Honda e Dorna), e LCR-Elias (che torna quindi in MotoGP dopo aver conquistato il titolo in Moto2).

Salvo colpi di scena, quindi, la griglia di partenza della MotoGP 2011 vedrà 16 moto al via, a meno che la Suzuki non decida di fare un passo indietro e prendere (a costo zero) Sylvain Guintoli (il cui nome è nell’aria da tempo).

Per quanto riguarda invece la situazione sponsor, il team HRC dovrebbe avere le tre moto (Pedrosa, Dovizioso e Stoner) con i colori Repsol, mentre Yamaha, che prederà Fiat, potrebbe avere come main sponsor Air Asia, che quindi affiancherà la riconfermata Petronas.

Ecco la Entry List provvisoria del 2011

Ducati          Valentino Rossi   Nicky Hayden
Ducati Aspar    Hector Barbera
Ducati Pramac  Loris Capirossi   Randy De Puniet
Honda HRC      Dani Pedrosa      Andrea Dovizioso   Casey Stoner
Honda Gresini   Marco Simoncelli  Hiroshi Aoyama
Honda LCR       Toni Elias
Suzuki         Alvaro Bautista
Yamaha          Jorge Lorenzo     Ben Spies
Yamaha Tech3   Colin Edwards     Cal Crutchlow


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Catalunya, Bastianini: "Farò tesoro degli ultimi appuntamenti d'annata"

Enea: "Nonostante le due cadute in gara, al Balaton ho ottenuto i migliori risultati di qualifica. Il Montmelò mi piace, sono fiducioso"

MotoGP Catalunya, la KTM ritrova Vinales: "Ma non sarò al cento percento"

Maverick torna al Montemelò, dopo l'infortunio del Sachsenring: "Gara di casa, nella quale monitorare le mie condizioni fisiche"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi