Ippolito spera in un aumento di piloti

Il presidente FIM è fiducioso per il futuro della MotoGP
Ippolito spera in un aumento di piloti

Pubblicato il 18 settembre 2009, 15:32

Il presidente della FIM Vito Ippolito è convinto che la griglia della MotoGP possa aumentare di tre o quattro piloti nella stagione 2011. L’arrivo di nuove forze potrebbe essere garantito dalla proposta di contratto di locazione dei motori, sulla quale si saprà qualcosa di più nel weekend della gara dell’Estoril, in programma dal 2 al 4 ottobre.

"Speriamo di essere in grado di aumentare il numero di piloti in MotoGP a partire dal 2011, pur rispettando il concetto prototipo di questo campionato - ha detto Ippolito. - Dovremmo quindi essere in grado di introdurre tre o quattro piloti supplementari sulla griglia di partenza di questo classe".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Melandri attacca Rossi e svela la verità sul "colpo" a Marquez nel 2015

Marco si riferisce alla resa dei conti di Sepang, puntando il dito contro il 46: "Messo sotto pressione, perse la ragione. Lui era l'icona, non doveva farlo"

MotoGP, Dall'Igna sul debutto di Bulega: "Il modo migliore per lavorare nel ruolo di collaudatore"

L'Ingegnere Ducati: "Nicolò è il nostro riferimento in SBK, ci ha ripagato con due stagioni da protagonista assoluto. Insieme a Pirro svilupperà la Desmosedici"