Temi caldi

Incredibile Rossi: vince a Barcellona

Lorenzo si piega al compagno di squadra. Stoner è terzo
Incredibile Rossi: vince a Barcellona

14 giu 2009

Montmelò Valentino Rossi (Yamaha) con un sorpasso incredibile all’ultima curva ha vinto il Gran Premio di Catalunya della MotoGP. Secondo uno strepitoso Jorge Lorenzo (Yamaha), che si è dovuto piegare al compagno di squadra, nonostante abbia dimostrato di non aver assolutamente timore reverenziale sul compagno di squadra. Terzo Casey Stoner (Ducati), che ha avuto una gara condizionata da un terribile mal di stomaco che non gli ha permesso di dormire tutta la notte prima della gara, che ha tagliato in traguardo con Andrea Dovizioso (Honda) in scia.

Al via scatta velocissimo Lorenzo, seguito da Valentino, che dopo i primi passaggi passa al comando e Stoner. I tre sono stati in trenino per la prima metà di gara, con Stoner, un po’ impiccato, che poi ha perso un po’ di terreno. C’è da dire la Ducati dell’australiano è parsa un po’ scarsa di velocità massima, tanto che stava a malapena in scia delle Yamaha M1. A tredici giri dalla fine Lorenzo sorpassa Valentino. A tre giri dalla fine Valentino ripassa Lorenzo, che ritenta il sorpasso al passaggio successivo ma Rossi, all’esterno, resta davanti. Ci riesce al penultimo giro Jorge va al comando e inizia un duello incredibile con Valentino, che appunto tenta e riesce a sorpassare il compagno di squadra all’ultima curva.

Ora il mondiale parte da zero: la classifica adesso vede Rossi, Lorenzo e Stoner, a pari punti in testa al mondiale.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

LCR track day a Misano: una giornata all’insegna della passione

Subito dopo il GP d’Olanda e prima di quello di Brno, la squadra di Cecchinello ha fatto “pit stop” a Misano per far vivere grandi emozioni, in pista e fuori

MotoGP, ecco quanto ha guadagnato fino ad ora Marc Marquez con le sue vittorie

Lo spagnolo, protagonista di una stagione pressochè perfetta, può vantare fino ad ora sei vittorie e nove Sprint conquistate
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi