MotoGP, Test Misano: Acosta chiude davanti a tutti

Lo spagnolo di KTM manda agli archivi la giornata post GP di San Marino con il crono di 1’30”374 a precedere Alex Marquez e Marco Bezzecchi

MotoGP, Test Misano: Acosta chiude davanti a tutti
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 15 settembre 2025, 16:46

La giornata di test post GP di San Marino viene consegnata agli archivi con il miglior tempo di Pedro Acosta in 1’30”374. Un buon viatico per lo spagnolo di KTM dopo lo sfortunato ritiro in gara a causa della catena persa mentre era in quarta posizione a meno di 2” dal terzo gradino del podio occupato da Alex Marquez. 

Sorpresa Raul Fernandez, Marc Marquez sesto e caduto

Terzo e quarto tempo per le due Aprilia di Marco Bezzecchi, secondo ieri in gara, e Raul Fernandez con la RS-GP di Trackhouse. Morbidelli chiude il suo buonissimo weekend di casa con una quinta posizione davanti al leader del mondiale e prossimo nove volte iridato Marc Marquez, caduto poco dopo la pausa delle 14. 

Di Giannantonio, Bagnaia, che non ha migliorato il tempo fatto segnare a metà mattina, Martin, caduto alla Quercia a fine giornata, e Fermin Aldeguer chiudono l’ideale top 10 di giornata.  

Da segnalare Nakagami che ha girato nel pomeriggio, Rins in pista anche lui con la M1 V4 nel pomeriggio e i crono di Oliveira (1’31”510) e dello stesso Rins (1’31”571) fatti con la M1 “standard”

La classifica finale del test

thumbnail

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Valencia, Borsoi: “Toprak è andato forte, quando si scatenerà sarà un cavallo pazzo"

Gino spiega: "Quando un pilota frena forte è già un grande vantaggio. Deve adattarsi a tante cose ma ha le caratteristiche giuste per essere veloce con la MotoGP"

Valencia Test, Bezzecchi: “Provate la metà delle cose ma ci sono aspetti positivi”

Tante novità sull’Aprilia RS-GP del Bez, tra cui una nuova aerodinamica che il pilota di Viserba riproverà a Sepang