Temi caldi
Mirko Colombi
28 ago 2025
Aveva cominiciato malaccio, proseguendo pure peggio, poi si è risvegliato. Primavera MotoGP sbocciata dopo la pausa estiva per Enea Bastianini, inizialmente "alieno" sulla KTM, adesso a suo agio nella guida. La RC16, profondamente diversa dalla Ducati Desmosedici utilizzata per quattro stagioni, è sempre più conosciuta. La Bestia sta tornando.
TT Classic in successo per Michael Dunlop
Fandonie. Il commento arriva da giornalisti e addetti ai lavori, quando i quattro rappresentanti KTM glissavano in relazione dei grossi problemi economico-finanziari accusati dal Gruppo Pierer Mobility. Nel sentore che pure il progetto sportivo fosse a rischio, chi sarebbe rimasto tranquillo e impassibile?
Anche perché, si è notato, i due team sponsorizzati Red Bull e le RC16 non ricevevano aggiornamenti tecnici, oppure, si trattava di materiale già prodotto e in attesa di controprove. Se faticava la squadra Factory, costituita da Pedro Acosta e Brad Binder, figuriamoci il satellite Tech3.
Qualche bella fiammata offerta da Maverick Vinales si è vista, da Enea Bastianini nemmeno una scintilla. Anzi, il romagnolo viaggiava sul depresso-andante, vistosamente insoddisfatto della quattro cilindri, delle prestazioni e, si dice, denaro mancante e poi arrivato. Per un professionista, correre in tali condizioni, è massacrante.
1 di 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90