Harley-Davidson Bagger World Cup: 6 round accanto alla MotoGP, da Austin al Red Bull Ring

È stato presentato ufficialmente nel weekend austriaco il calendario della nuova serie monomarca che affiancherà il motomondiale a partire dal 2026
Harley-Davidson Bagger World Cup: 6 round accanto alla MotoGP, da Austin al Red Bull Ring
© Luca Gorini

Saranno dodici le gare in programma il prossimo anno, divisi in sei round. Si partirà ovviamente dagli States al Circuit of The Americas e si terminerà al Red Bull Ring a settembre.

MotoGP, Marc Marquez: “Ho il miglior tempo, ma qui è Bagnaia il pilota da battere”

Anche il Mugello in calendario

Dopo aver annunciato l’ingresso della casa di Milwaukee nel motomondiale lo scorso novembre con lo shakedown delle Harley-Davidson Road Glide RR a Barcellona nel lunedì successivo all’ultima tappa del mondiale, nel venerdì del Red Bull Ring è stato presentato il campionato 2026. “Il lancio della Harley-Davidson Bagger World Cup segna una nuova era per Harley-Davidson e per il mondo delle corse motociclistiche” ha commentato Jochen Zeitz, Chairman, Presidente e CEO di Harley-Davidson. “Questa serie punta a superare i limiti delle nostre moto, dei nostri piloti e del nostro marchio, su un palcoscenico globale. Siamo orgogliosi di collaborare con MotoGP per dare vita a questa visione”. 
L’Harley-Davidson Bagger World Cup inizierà ovviamente negli Stati Uniti nel round texano della MotoGP ad Austin il weekend del 27-29 marzo prima di debuttare in Europa al Mugello a fine maggio. Il campionato resterà nel “vecchio continente” snodandosi tra Assen, Silverstone ed Aragon prima del gran finale al Red Bull Ring il 20 settembre dove si deciderà il primo campionato.

Calendario 2026

  • Circuit of the Americas (USA): Marzo 27–29
  • Mugello (Italia): Maggio 29–31
  • Assen (Olanda): Giugno 26–28
  • Silverstone (Gran Bretagna): Agosto 7–9
  • Aragon (Spagna): Agosto 28–30
  • Red Bull Ring (Austria): Settembre 18–20

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Ungheria: allenarsi è un conto, il Gran Premio un altro: Marc ancora favorito

I piloti debuttano al Balaton, dopo un assaggio coi modelli stradali: Bagnaia è stato più veloce di Marquez, ma il numero 93 resta il pilota da battere

MotoGP, Bezzecchi: “Balaton sarà interessante, sono curioso"

Dall’Austria il Mondiale arriva direttamente in Ungheria, dove ad attendere i piloti ci sarà un circuito completamente nuovo. Il romagnolo e Martin dicono la loro
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi