Temi caldi
Mirko Colombi
17 lug 2025
Luca Marini giunge in Repubblica Ceca soddisfatto, portandosi il bel risultato ottenuto al Sachsenring. Malgrado fosse reduce da un incidente molto serio, rimediato in un test preparativo alla 8 Ore di Suzuka, il numero 10 della MotoGP è arrivato sesto, siglando ottimi tempi sul giro: "La situazione era difficile dopo l'infortunio" le parole descrivono ii pre-weekend tedesco "i primi giorni sono stati piuttosto fisici. Le impressioni suggerivano che avrei dovuto attendere molto tempo, prima di tornare in sella. Pef fortuna, le cose sono andate molto più rapidamente, infatti, in Germania ha disputato una bella gara. Con un pizzico di fortuna e grazie a cadute di piloti davanti a me, sono arrivato sesto. L'obiettivo consiste di migliorare la RC213 e la mia guida".
MotoGP di Brno in TV: guardala anche tu!
A precedere il Sachsenring, Luca aveva saggiato durante un test Brno e la superfice del manto da poco rifatta: "Il nuovo asfalto è fantastico, è stato fatto un lavoro straordinario. Incredibile, spero che si possa avere questa qualità in tutto il mondo, su tutte le piste. Un lavoro dello stesso livello".
Si parla di contratti in scadenza e da rinnovara tra Marini e il team Castrol HRC: "Siamo sempre rimasti vicini, abbiamo parlato di dettagli. Sono vicino ad Alberto Puig e il management Honda, sin dall'inizio. Sapevamo quale sarà il nostro futuro per la prossima stagione, era solo una questione di tempo. Siamo contenti".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90