MotoGP, Alex Barros: "Acosta in VR46? Rossi gli farebbe il lavaggio del cervello"

Il nove volte iridato potrebbe trasformare Pedro Acosta nell’arma anti-Marquez. A dirlo è l'ex pilota brasiliano, convinto che Marc sia destinato al titolo 2025

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

21 mag 2025 (Aggiornato alle 14:04)

Alex Barros: "Marquez potrebbe essere il miglior pilota della storia"

In questo scenario suggestivo di mercato entrerebbe in gioco Valentino Rossi. Secondo Barros, il campione di Tavullia non starebbe a guardare: “Supponiamo che Acosta vada nel team VR46, che al momento è l'unico team Ducati in cui può andare, a quel punto Valentino farà il lavaggio del cervello ad Acosta inducendolo a puntare su Marquez come primo avversario". Barros ha poi continuato: "Marquez per me potrebbe essere il miglior pilota della storia, non c'è nessun altro come lui, non c'è nessuno che possa fare quello che fa lui. Nel 2025 Marc diventerà campione, ne sono sicuro".

Infine, Barros ha commentato le ultime recenti prestazioni di Fermin Aldeguer, il rookie più osservato del momento in top class: "Penso che il week-end di gara di Le Mans di Aldeguer sia degno di nota. Nelle ultime due gare è stato sempre a centro gruppo, si sta avvicinando ai primi. Non è al livello di Marc, ma si sta avvicinando ad Alex, c'è ancora un po' di strada da fare, ma è notevole, è un pilota che darà risultati".

MotoGP Silverstone: 10 vincitori diversi negli ultimi 10 GP fino ad oggi

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi