Come procede la questione tra le due super potenze del motosport. Ecco come si presenta ad oggi la trattativa
Se vi siete imbattuti in un nodo stretto con perizia da un esperto marinaio, capirete bene quanto ingarbugliato sia l’affare ancora da f inalizzare tra Dorna e Liberty Media. Sia il Promoter spagnolo che la società statunitense, si dice, stanno tirando la corda dalla propria parte, sempre che questa non si spezzi, lasciando la definitiva acquisizione in alto mare. Sembrava fatta, invece non lo è. Conferenze stampa ufficiali, presentazione di figure e personaggi, premesse di nuovi orizzonti, la promessa di esplorare il territorio USA, tralasciando (un po’) il Vecchio Continente e alcune tappe «Storiche sì, però superf lue». Nulla di tutto ciò al momento, anzi: il posizionamento in calendario di Brno e Balaton Park, Repubblica Ceca e Ungheria, fa capire quanto sia ancora l’Europa a tenere banco. In particolare la Catalogna, dopo la conferma del Montmeló fino al 2031. Barcellona, città che si affaccia sul mare e dalle spalle protette da alte colline. La roccaforte decisionale è lì, collegata direttamente a Madrid. Carmelo Ezpeleta fa spesso avanti e-indietro, senza farsi mancare ogni singolo Gran Premio d’annata, a dispetto delle quasi 79 primavere e delle stagioni spese a pensare, investire, creare, rinnovare. E combattere.
1 di 4
AvantiLink copiato