MotoGP, test shakedown a Sepang: tutto quello che c'è da sapere, orari e info

Dal 31 gennaio al 2 febbraio comincerà l’azione sulla pista di Sepang. A girare non ci saranno ancora tutti i piloti della MotoGP, ma solo alcune categorie

Serena ZuninoSerena Zunino

28 gen 2025

Debuttanti e collaudatori sono pronti per scendere in pista. Infatti dal 31 gennaio al 2 febbraio queste due categorie di piloti avranno il circuito di Sepang tutto per loro. Ma non solo. Con loro ci saranno anche i piloti delle due Case giapponesi che hanno delle concessioni più permissive, viste la complicata situazione che stanno vivendo.

I debuttanti e le Case europee


I tre rookie della stagione di MotoGP che inizierà tra un mese dalla Thailandia saranno il Campione del mondo di Moto2 Ai Ogura, nel team Trackhouse, Somkiat Chantra, portacolore del team LCR, e Fermin Aldeguer, pilota del team Gresini. A loro si aggiungeranno poi tutti i vari collaudatori delle Case.

Per Ducati ci sarà Michele Pirro, alla guida della Ducati Desmosedici GP25 prima che arrivino poi Francesco Bagnaia e Marc Marquez.

Aprilia sarà in pista con Lorenzo Savadori, determinato a concludere il lavoro per i due nuovi piloti ufficiali, Jorge Martin e Marco Bezzecchi sulla RS-GP.

Con la KTM, che attualmente sta vivendo un momento delicato, ci saranno i due collaudatori Pol Espargarò e Dani Pedrosa, pronti a girare sulla RC16.

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi