Aleix Espargaro lascia la MotoGP e diventa un ciclista del team Lidl-Trek

La squadra professionistica dà il benvenuto allo spagnolo 

Aleix Espargaro lascia la MotoGP e diventa un ciclista del team Lidl-Trek

Damiano CavallariDamiano Cavallari

16 dic 2024

E’ passato poco tempo da quando Aleix Espargaro ha concluso definitivamente la sua carriera come pilota di MotoGP, in occasione dell’ultimo Gran Premio di Barcellona, e ha abbracciato quella di collaudatore ufficiale del team Honda HRC. Ma nei giorni scorsi è trapelata la notizia che lo spagnolo potesse vestire i colori della Lidl-Trek, nota squadra ciclistica World Tour. 

Arriva, infatti, oggi l’ufficialità da parte del team che annuncia Aleix come nuovo atleta. Per il momento Espargaro ricoprirà il ruolo di “testimonial” dato che i 30 posti disponibili sono già occupati da altri ciclisti professionisti. C’è comunque però la possibilità di vederlo in gara con il Lidl-Trek Future team.

Le parole di Aleix

"Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Lidl-Trek, che ospita alcuni dei migliori ciclisti del mondo" - come gli italiani Giulio Ciccone e Jonathan Milan come anche  il vincitore del Giro D'Italia del 2020 Tao Geoghegan Hart e Martin Pedersen. “Felice di imparare da alcuni dei migliori ciclisti e membri dello staff di questo sport, di superare i miei limiti e di condividere questo viaggio speciale con i fan."

Rivela poi come nel tempo si è avvicinato alla bicicletta: "Dopo che un infortunio alla schiena mi ha costretto a rinunciare alla corsa, mi sono dedicato al ciclismo per il recupero e l'allenamento. Nel tempo, è diventato più di una semplice preparazione: è diventata la mia passione - continua Espargaró - Vivendo ad Andorra, ho stretto amicizia con molti ciclisti professionisti, il che mi ha ispirato ad allenarmi a un livello superiore. Il ciclismo è una mia passione da anni e ho deciso di abbandonare la MotoGP prima del previsto per unirmi a un programma che si allinea così bene con la mia passione. Sono profondamente grato a Lidl-Trek per avermi accolto nella loro famiglia e per avermi supportato. Darò tutto quello che ho".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, bella crescita di Pini in Germania: “A Brno per progredire”

La pausa estiva è ormai vicina e il talento toscano vuole concludere questa prima parte di campionato con un altro buon risultato

MotoGP, spostamento tattico: Aldeguer, da Gresini a VR46, ma con la Desmosedici ufficiale

Fermin, rookie d'annata con la GP24, avrebbe la GP26 coi colori di Valentino Rossi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi