Aleix Espargarò diventerà un ciclista professionista

Il #41 sarà probabilmente il primo atleta della storia a passare dalla MotoGP al ciclismo professionistico, firmando con la Lidl-Trek

DAMIANO CAVALLARIDAMIANO CAVALLARI

12 dic 2024 (Aggiornato il 13 dic 2024 alle 09:12)

Lo spagnolo ha sempre amato il ciclismo e da quando la carriera come pilota ufficiale di MotoGP si è conclusa alla fine della stagione 2024, l’interesse di Aleix ora è concentrato tutto sulla bicicletta. Ricordiamo comunque che il pilota di Grannollers continuerà il suo impegno come collaudatore Honda HRC, come abbiamo visto nei test di Barcellona.

Un sogno che si realizza

A quanto viene appreso da Relevo.com Esparagaro farà probabilmente parte della formazione ciclistica Lidl-Trek nel 2025, una delle migliori in cui milita anche l’italiano vincitore della maglia a Pois al Tour de France Giulio Ciccone. Se in precedenza sembrava essere remota la possibilità di vederlo nel gruppo su una bici, dati gli svariati impegni con il motomondiale e Aprilia, ora sembrerebbe probabile.

Come accennavamo sopra, non poco tempo fa il team Movistar, altra squadra di livello del ciclismo odierno, aveva mostrato l’interesse verso Aleix tanto da discuterne concretamente con il presidente del team Eusebio Unzue.

Non è però ancora definito e chiaro il ruolo dello spagnolo nella Lidl-Trek visto che i trenta posti a disposizione nel team sono occupati per questa stagione. Quindi se dovesse prendere parte a qualche gara Espargarò lo farà con il Lidl-Trek Future Racing.

A 35 anni l’iberico si allena costantemente con ciclisti professionisti e qualche tempo fa aveva preso parte insieme all’attuale pilota iridato Jorge Martin alla Vuelta a Ibiza, competizione MTB: “Quando stavo per firmare per la Movistar, nel 2021, ero emozionato come un bambino. Poco dopo essere salito sul podio al GP di Silverstone - il primo di Aprilia in MotoGP - ho sentito che non era il momento giusto per provare il ciclismo." All'annuncio manca solo l'ufficialità del team Lidl-Trek

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Brno, Martin: “Non credo di dovermi scusare con Aprilia”

“Col team non potranno essere subito rose e fiori” dichiara lo spagnolo. Tra infortuni, dubbi e ricuciture: il difficile percorso del campione del mondo verso il rilancio con la casa di Noale

Brno 2025, (ri)parte la carriera di Martin con Aprilia in MotoGP: scelta giusta per tutti

Jorge "ha fatto pace" con Noale: il numero 1 e la RS-GP possono battere Marc Marquez con la Ducati. Senza punto interrogativo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi