MotoGP: ascolti al top per la domenica delle grandi finali

L'ultimo MotoGP della stagione ha ottenuto il migliore ascolto per un GP della Top Class da San Marino 2020

MotoGP: ascolti al top per la domenica delle grandi finali

18 nov 2024

La domenica appena trascorsa ha avuto un incredibile successo di ascolti per la Casa dello Sport di Sky: fra i protagonisti, la MotoGP, che ha visto Jorge Martin vincere il titolo 2024 a Barcellona. L'ultimo Gran Premio di MotoGP a Barcellona – dalle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in chiaro su TV8 - ha raggiunto 3 milioni 100 mila spettatori medi complessivi.

Successo per la MotoGP

Su Sky, da segnalare l’ottima permanenza del 74% e il 7,1% di share tv: quello di Barcellona è il GP più visto su Sky e TV8 dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2020. Migliore ascolto stagionale per il Paddock Live pre gara, con 361 mila spettatori medi complessivi, e ottimo risultato anche per il post, con 274 mila spettatori medi complessivi. La stagione di MotoGP si chiude con una media di circa 725 mila spettatori medi complessivi*, con una crescita del +12% rispetto al 2023.

Ottimi numeri anche sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport: la vittoria di Sinner ha ottenuto 207 mila Utenti Unici, 1.7 milioni di pagine viste e 406 mila video views; sui social 737 milainterazioni e 4.1 milioni di video views. La gara finale della MotoGP ha totalizzato sul sito 276 mila Utenti Unici, 1.3 milioni di pagine viste e 272 mila video views, circa 1 milione di interazioni e 6 milioni di video views sui social Sky Sport.

COME CAMBIA IL MERCATO MOTO CON LA VITTORIA DI TRUMP ALLE ELEZIONI AMERICANE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pavesio (Yamaha): “Non siamo ancora dove vorremmo, ma...”

Il Managing Director della Casa di Iwata ha parlato della particolare situazione che stanno vivendo in MotoGP: “Stiamo lavorando su tre moto, è impegnativo ma necessario”

MotoGP, Alex Barros sulla gestione di Bagnaia: "Non mi fido di Ducati, hanno già bruciato tanti piloti"

L'ex pilota brasiliano ha commentato la gestione della Ducati nei confronti del campione di Chivasso durante l'andamento di questo campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi