MotoE 2025: Tech3 esce, Snipers pronto a entrare

La formazione francese lascerà la classe elettrica, la formazione italiana affiancherebbe il progetto Ducati alla Moto3 marcata Honda

Mirko ColombiMirko Colombi

12 nov 2024

Per una squadra francese che vorrebbe lasciare, ce ne è una italiana che vorrebbe entrare. Possibile passaggio di testimone in MotoE tra Tech3 e Snipers, in un campionato elettrico caratterizzato dalla fornitura Ducati e l'equipaggiamento delle gomme Michelin. In caso di conferma, "I Cecchini" avrebbero doppio impegno: la Moto3 sarà ancora marcata Honda.

Snipers punta il mirino su Spinelli

Essendo un progetto ex novo, il team Snipers dovrà anzitutto acclimatarsi: la prestante V21L sarà tutta da scoprire, come lo saranno format del weekend e gomme Michelin. Lo staff di Mirko Cecchini, storicamente protagonista in Moto3, punta il mirino su un top rider che già conosce classe e dinamiche della MotoE.

Si vocifera che il bersaglio riguardi Nicholas Spinelli, 4 successi tra il 2023 e il 2024, 3 quest'anno proprio insieme a Tech3. Per la formazione con base nei pressi di Pesaro avere a bordo l'abruzzese significherebbe garanzia di esperienza, noché di velocità assodate.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP senza limiti: programmati 25 Gran Premi dal 2027

Alle 22 tappe attuali, si potrebbero aggiungere Sud Africa, Cina e una seconda americana. Il massiccio calendario riguarderà la sola classe regina: Moto3 e Moto2 ridimensionate

MotoGP, Lorenzo: “Rossi ha vinto più duelli contro di me che contro Márquez”

Rivale e compagno di squadra del pesarese ha detto: “Aveva un potere mediatico impressionante. Se non fossi stato mentalmente forte, mi avrebbe reso più piccolo”