Rossi con Leopard, Foggia in MLav: ancora rivali in Moto3?

Riccardo vicino alla formazione verde acqua, Dennis pronto al passo indietro assieme ai britannici: italiani su Honda nel 2025

Rossi con Leopard, Foggia in MLav: ancora rivali in Moto3?
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

30 set 2024

Domanda legittima degli appassionati: dove andranno Riccardo Rossi e Dennis Foggia? Risposta dal paddock della Moto3: stanno parlando rispettivamente con Leopard Racing e MLav Racing, entrambi formazioni iridate ed equipaggiate Honda. I due italiani, oggi in categorie diverse, potrebbero ritrovarsi.

Anche Rossi e Foggia al via di Motegi: ammirali in TV!

Riccardo Rossi con Leopard: genovese pronto al settimo anno di entry class

Classe 2002, Riccardo è nato a Genova il 21 marzo. La sua militanza nella entry class mondiale nelle vesti da titolare è cominciata nel 2019, e promette di continuare almeno il prossimo anno. In contatto serrato con Leopard Racing, Rossi tornerebbe su una Honda, guidata per tre stagioni, contro gli altrettanti campionati su KTM.

Se l'affare va in porto - bé, essendo lui ligure, glielo si augura - è in arrivo la settima sfida consecutiva a livello iridato, del quale ha oggi due podi calcati e il quattordicesimo posto ottenuto nel 2022. Il sostenitore della Sampodoria calcio e punbta CIP Green Power ha di fronte a sé una opportunità importante, che vanta titoli e affermazioni.

Dennis Foggia torna indietro: does he speak english?

Adesso in Moto2, il romano Dennis è nato il 7 gennaio 2001, perciò ha 23 anni. Trattasi della seconda stagione di seguito per lui nella classe di mezzo, colorata neroblu Italtrans. Le selle stanno per essere tutte occupate e, non trovando posto nella stessa serie, potrebbe compiere un passo indietro e riprendere il discorso di 10 affermazioni sinora firmate.

I britannici del Mlav Racing, solitamente, lanciano nel mondiale prodotti interni, ovvero, figuranti l'Union Jack. Very good, ma nel caso di Foggia - italiano - parliamo di un profilo che ha sfiorato il titolo, proprio assieme a Leopard. La struttura gli metterebbe a disposizione una Honda, da lui particolarmente gradita.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, bella crescita di Pini in Germania: “A Brno per progredire”

La pausa estiva è ormai vicina e il talento toscano vuole concludere questa prima parte di campionato con un altro buon risultato

MotoGP, spostamento tattico: Aldeguer, da Gresini a VR46, ma con la Desmosedici ufficiale

Fermin, rookie d'annata con la GP24, avrebbe la GP26 coi colori di Valentino Rossi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi